Flash News

Tu sei qui

Note Legali

Condizioni generali d’uso

Il presente sito internet è registrato con il dominio “criptozoo.com” ed appartiene a Lorenzo Rossi, con sede in Via San Cristoforo, n. 196 – 47522 Cesena FC, c.f. RSSLNZ78H15C573X

In questa pagina sono indicate le condizioni legali per l’accesso e l’uso del sito internet www.criptozoo.com.

Tali condizioni si applicano al contenuto dell’intero sito web.

La frequentazione del sito è subordinata alla lettura attenta e all’accettazione delle presenti condizioni d’uso del sito.

L’utilizzo del sito implica l’accettazione integrale delle condizioni di seguito esposte.

L’accesso al sito è gratuito.

Eventuali sezioni di questo sito sono frequentabili senza necessità di registrazione.

Per accedere ad alcuni servizi del presente sito è invece necessaria la registrazione dell’utente.

Lorenzo Rossi, quale amministratore del presente sito si riserva di modificare in qualunque momento i termini e le condizioni d’uso di seguito stabilite, semplicemente aggiornando questa pagina.

Pertanto, si invitano, gli interessati a verificare periodicamente la versione aggiornata di queste condizioni.

Si sottolinea altresì che alcuni dei termini o delle condizioni di seguito specificate potrebbero essere derogate e superate da previsioni specifiche riportate in altre sezioni del presente sito.
Lorenzo Rossi farà in modo che le informazioni pubblicate sul presente sito siano corrette, tuttavia non viene con ciò rilasciata in alcun modo alcuna garanzia circa l’adeguatezza e la completezza dei dati presenti sul sito.

Resta inteso che Lorenzo Rossi non assume alcun obbligo o impegno di aggiornamento del materiale pubblicato sul presente sito.

Lorenzo Rossi non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali malfunzionamenti, né potrà essere ritenuta responsabile per i danni diretti e/o indiretti, di qualsiasi natura che possano derivare dall’utilizzo del presente sito.

La responsabilità della navigazione sul presente sito è totalmente a carico dell’utente.

In particolare si fa presente che l’utente sarà il solo ed unico responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.

 

Privacy Policy

Si invita l’utente a leggere attentamente la privacy policy riportata nell’apposita sezione di questo sito.

Tale informativa consente agli utenti di questo sito di comprendere come vengono raccolti ed utilizzati i propri dati personali e per quali finalità.

 

Condizioni di licenza e diritto d’autore

Salvo quanto diversamente disposto in queste stesse condizioni o in altre sezioni del sito, tutti i diritti d’autore e qualunque altro diritto di proprietà intellettuale o industriale o qualsiasi altro diritto di qualunque natura in uno dei contenuti o degli aspetti del presente sito appartengono e sono di proprietà esclusiva di Lorenzo Rossi.

Tali opere sono protette dalle leggi italiani e dalle leggi dell’Unione Europea nonché dalla convenzioni internazionali e dalle altre normative in materia di diritto d’autore ed i diritti sulle stesse sono espressamente riservati.

Il presente sito contiene materiali ed informazioni relativamente  - ma non limitatamente – a fotografie, illustrazioni, testi, videoclip, audio clip, protetti dal diritto d’autore e/o da altri diritti di proprietà industriale ed intellettuale, e pertanto, il diritto esclusivo di riprodurre trascrivere distribuire, porre in circolazione, tradurre e più in generale di utilizzare a fini economici, patrimoniali e commerciali i suddetti materiali ed informazioni sono riservati in via esclusiva a Lorenzo Rossi ed a eventuali terzi da quest’ultima autorizzati.

Di conseguenza è vietato scaricare, riprodurre, trascrivere, inviare elettronicamente o comunque utilizzare in qualsiasi forma e modo a fini economici, patrimoniali e commerciali i suddetti materiali e informazioni o parti di esse senza l'autorizzazione scritta di Lorenzo Rossi

E' possibile scaricare o copiare il materiale contenuto in questo sito esclusivamente per un uso privato e personale dello stesso e previa autorizzazione del proprietario.

Il nome e il marchio Lorenzo Rossi, così come tutti gli altri marchi/simboli proprietari presenti nel sito non possono essere utilizzati come marchio o altro segno distintivo né depositati o registrati in qualsiasi forma e modo senza l'autorizzazione scritta di Lorenzo Rossi

Qualsiasi utilizzo non autorizzato dei materiali contenuti nel presente sito web è assolutamente proibito.

In caso di violazione di una qualunque delle presenti condizioni, Lorenzo Rossi si riserva il diritto di vietare l’accesso al sito e richiedere l’immediata restituzione o distruzione di qualunque materiale stampato o scaricato dal sito.

Sono consentite citazioni parziali dei contenuti del presente sito a titolo di cronaca, critica o recensione, purché accompagnate dall’indicazione della fonte “proprietà di Lorenzo Rossi, compresa la URL di riferimento www.criptozoo.com

Lorenzo Rossi si riserva il diritto di riprodurre i testi ed i contenuti del presente sito in altre pubblicazioni e/o programmi.

Nessuna parte del sito potrà essere riprodotta o archiviata in un qualunque altro sito web  inclusa in un qualunque sistema di archiviazione e ricerca di informazioni o di erogazioni di servizi, senza il preventivo consenso scritto di Lorenzo Rossi.

Qualunque altro diritto o autorizzazione non espressamente menzionati in queste condizioni sono espressamente riservati.

 

Marchi Commerciali

Salvo diverse indicazioni, tutti i marchi presenti su questo sito, ivi inclusi tutti i marchi, i loghi ed i simboli aziendali, sono protetti dai diritti commerciali e sono marchi registrati di proprietà dei legittimi proprietari.

 

Diniego di garanzia e limitazione di responsabilità

L’utente riconosce di utilizzare il presente sito web a proprio rischio e si assume totalmente la responsabilità per la navigazione su questo sito.

E’ espressamente esclusa la responsabilità di Lorenzo Rossi. per qualunque ammontare e per qualunque tipologia di danno che può derivare all’utente o ad una qualunque parte terza (incluso a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, qualunque danno diretto, indiretto, danno emergente, perdita di profitto, perdita di dati, danno contrattuale o extracontrattuale , rivalutazione interessi o altro, derivante da o in qualunque modo connesso all’interruzione di attività, incluso il fatto dovuto a mera omissione o negligenza, dipendente da responsabilità contrattuale o da responsabilità extracontrattuale) in qualunque modo dipendente dall’esercizio del sito io in qualunque modo connessa all’uso, impossibilità d’uso e ai risultati d’uso del sito, ovvero dipendenti da qualunque altro sito web che sia linkato al sito o dal materiale presente su tali siti web, incluso senza limite alcuno la perdita o il danno dovuti alla diffusione di virus che possano infettare l’equipaggiamento elettronico dell’utente (pc o latro), i software, i dati, o altre proprietà utilizzate per l’accesso, l’uso o il browsing del sito da parte dell’utente, ovvero utilizzati per scaricare materiali dal sito o da altri siti linkati sul sito.

 

Utilizzo del sito

L’utente si assume ogni onere e responsabilità per l’eventuale adeguamento della propria strumentazione hardware, software o altro o della riparazione, manutenzione, correzione degli stessi che siano necessari per poter utilizzare i servizi erogati da questo sito.

L’utente che intende consultare il presente sito accetta che è tecnicamente impossibile fornire un sito privo di difetti e che, in nessun caso riterrà Lorenzo Rossi responsabile di alcunché ivi compreso un eventuale malfunzionamento del proprio computer coincidente o discendete dalla consultazione e l’accesso del presente sito web.

Lorenzo Rossi non può ritenersi responsabile per il materiale, i contenuti e/o le informazioni forniti attraverso il presente sito web senza il proprio espresso consenso e/o autorizzazione, ivi compreso e nello specifico, quanto inserito dall’utente stesso.

Lorenzo Rossi non può ritenersi altresì responsabile per gli argomenti e/o condotte assunte dall’utente durante la consultazione del sito.

L’utente si impegna a:

  1. non utilizzare il sito o il materiale in esso contenuto per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 

  2. non utilizzare il sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del sito o in modo da danneggiare in qualche modo l’efficacia o  la funzionalità del sito;  

  3. non utilizzare il sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri utenti;  

  4. non utilizzare il sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di proprietà industriale - legge 633/41 - o di riservatezza - d.lgs. 196/03); 

  5. non utilizzare il sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza espressa e dichiarata autorizzazione di Lorenzo Rossi 

Nel caso in cui un utente intendesse esercitare un diritto, una rivendicazione o un'azione contro un qualsiasi altro utente in merito all'utilizzo del sito, egli si impegna a perseguire tale diritto, rivendicazione o azione, indipendentemente e senza alcun coinvolgimento di Lorenzo Rossi, impegnandosi fin d'ora a manlevare il titolare del presente sito da alcunché.

Lorenzo Rossi non si assume alcuna responsabilità sul contenuto e/o sulla veridicità di contenuti inseriti da utenti (anche senza autorizzazione del proprietario del presente dominio) che potrebbero essere ritenute offensive o denigratorie nei confronti di soggetti terzi; si riserva comunque il diritto di rimuovere i contenuti inseriti, in caso li ritenga offensivi, non costruttivi, scurrili o per qualunque altra ragione, a suo insindacabile giudizio, nel minor tempo possibile; non si assume alcuna responsabilità sul contenuto delle immagini, nè può essere ritenuto responsabile per immagini che risultino offensive o lesive per l'immagine di terzi; si riserva comunque il diritto di fornire l'indirizzo e-mail degli autori ed i loro indirizzi IP, in caso di questioni legali o su richiesta delle autorità.

La creazione impropria di utenti, col fine esplicito di offendere e diffamare non è tollerata da Lorenzo Rossi.

Lorenzo Rossi si riserva il diritto di annullare tali utenti e rimuovere i contenuti da loro inseriti.

 

Informazioni trasmesse

Qualsiasi informazione trasmessa dall'Utente a Lorenzo Rossi attraverso questo sito compresi, ma non limitatamente a, messaggi, suggerimenti, idee e spunti di carattere creativo, progetti, suggerimenti, dati di qualsiasi tipo, risultati di indagini commerciali e di marketing ("Informazioni trasmesse") sarà considerata come non confidenziale

La trasmissione di qualsiasi informazione trasmessa verrà considerata una cessione irrevocabile a titolo gratuito effettuata dall'utente a Lorenzo Rossi di ogni e qualsiasi diritto posseduto dall'utente sull'informazione stessa. Di conseguenza Lorenzo Rossi potrà utilizzare liberamente in qualsiasi forma e modo il contenuto dell'informazione o parte di esso, e non sarà pertanto obbligata a: a) mantenere riservate le informazioni trasmesse; b) versare corrispettivi per l'utilizzo in qualsiasi forma e modo delle informazioni trasmesse.

L'utente garantisce che il trasferimento a favore di Lorenzo Rossi delle informazioni trasmesse e l'utilizzo di esse da parte di Lorenzo Rossi non viola in alcun modo, in tutto o in parte, i diritti di terzi inclusi, ma non limitatamente a, diritti di proprietà intellettuale e industriale, diritti della personalità, diritti di proprietà né costituisce violazione di segreti industriali o commerciali.

Il solo responsabile del contenuto delle informazioni trasmesse sarà pertanto l'utente che le ha trasmesse; in particolare, l'utente si impegna a tenere indenne Lorenzo Rossi da qualsiasi pretesa che terzi potessero rivendicare in relazione a diritti di qualsiasi natura e specie sulle informazioni trasmesse.

 

Legge applicabile e foro competente

Le presenti condizioni sono regolate in via esclusiva dalla legge italiana (Legge Applicabile).

Qualsiasi controversia relativa alle presenti condizioni ed all’uso del sito sarà regolata dalla Legge Applicabile e sarà di competenza esclusiva del Tribunale di Forlì (Foro Competente).

L’uso di questo sito comporta l’accettazione della Legge Applicabile e del Foro Competente.