Flash News

Tu sei qui

Dalle sirene allo Yeti: storie di evoluzione e di animali misteriosi

Notizie

Dalle sirene allo Yeti: storie di evoluzione e di animali misteriosi

conferenza sulla criptozoologia a Padova
di Lorenzo Rossi - Dom, 08/04/2018 - 10:35Qui si parla di

In occasione dell'edizione 2018 del Premio Letterario Galileo, l'Assessorato alla Cultura del comune di Padova e il CICAP hanno organizzato un ciclo di sei appuntamenti nei quali saranno approfonditi i legami tra il mondo del mistero e la scienza. 

Assieme alla naturalista Manuela Travaglio avrò il piacere di essere tra i relatori. 

Vi aspettiamo quindi giovedì 26 aprile alle ore 21:00 presso il Palazzo Moroni, in pieno centro a Padova, dove presenteremo:

Dalle sirene allo Yeti: storie di evoluzione e di animali misteriosi 
Applicando i principi della selezione naturale allo studio di un'orchidea, Charles Darwin stabilì l'esistenza di una grande falena che in seguito fu davvero scoperta. Non sempre però le interpretazioni dei meccanismi evolutivi si sono rivelate corrette e molti "animali immaginati" alla fine sono rimasti tali. Dalle sirene allo yeti, un viaggio tra le ipotesi più bizzarre e curiose e gli affascinanti misteri della zoologia.

Manuela Travaglio, Naturalista e divulgatrice, è coordinatrice del CICAP Veneto. Lorenzo Rossi è autore di pubblicazioni scientifiche e divulgative nel campo della zoologia e del suo rapporto con il folklore e le pseudoscienze; fra i suoi libri Criptozoologia - Animali Misteriosi tra Scienza e Leggenda.

Consigliati